CHI SIAMO

L’ Industria Farmaceutica Galenica Senese, situata nel cuore della campagna toscana, è una realtà produttiva specializzata nella produzione di farmaci infusionali (e iniettabili): anestetici loco-regionali, soluzioni infusionali saline, glucosate, elettrolitiche, ringer, mannitolo, glicerolo, sodio bicarbonato per ristabilire l’ equilibrio idrosalino ed energetico dei pazienti ospedalieri.

E ancora: soluzioni di aminoacidi, soluzioni infusionali per la terapia del dolore come il paracetamolo, iopamidolo e mezzi di contrasto per radiologia, soluzioni cardioplegiche in sacca, antibiotici in sacca, soluzioni veterinarie, farmaci salvavita come adrenalina e noradrenalina, liquidi per dialisi, sono alcune delle tante formulazioni che l’ azienda è in grado di produrre.

Disponibilità al contract manufacturing

Da qualche anno abbiamo potenziato le nostre linee produttive per cui siamo in grado di sviluppare lavorazioni conto terzi anche per aziende italiane e straniere. Abbiamo uno stabilimento moderno, efficiente e, soprattutto, attentissimo alla qualità. I nostri laboratori di analisi chimica e microbiologica sono ben attrezzati e dotati di apparecchiature innovative. Produciamo alcuni medical device in sacche, flaconi e flaconcini di plastica.

Ricerca e tecnologia, alta qualità ed esperienza, sicurezza e velocità nelle risposte: è ciò che ci impegnamo ad offrire alla variegata clientela, italiana e straniera, costituita da aziende ospedaliere italiane, farmacie, grossisti e distributori farmaceutici, industrie italiane e multinazionali.

Oltre alla produzione farmaceutica forniamo una svariata gamma di servizi ai nostri clienti che vogliamo elencare:

- Clinical trials

- Sviluppo analitico

- Studi di stabilità

- Convalide di processo

- Assistenza regolatoria e normativa

- Stesura dossier in formato CTD e ECTD

- Fornitura di know how per la progettazione di stabilimenti, anche all’ estero, con produzioni affini alle nostre