LO STABILIMENTO

Lo stabilimento, in continuo rinnovamento, è dotato di diverse linee di produzione, un laboratorio Controllo Qualità, un piccolo laboratorio di Ricerca e Sviluppo, due grandi magazzini per le materie prime e per il prodotto finito da dove partono prodotti destinati all’Italia e all’estero. Anche gli Uffici commerciali e amministrativi sono localizzati nel sito di Monteroni D’Arbia. Attualmente è in grado di realizzare grandi volumi e grandi numeri di soluzioni infusionali grazie ad un recente ampliamento e all’inserimento di nuovi impianti di produzione e di confezionamento. Il laboratorio chimico e microbiologico dell’ azienda dispone di apparecchiature tecnologicamente avanzate (HPLC, Gascromatografo) in grado di eseguire tutti i controlli richiesti dalle GMP, europee ed internazionali. Abbiamo accanto a noi l'università di Siena, capace di offrire metodologie e tecniche tra le più selettive e raffinate.
Vengono eseguite nei nostri laboratori analisi chimico-fisiche e microbiologiche su materie prime, materiali di confezionamento, su semilavorati, su prodotti finiti nonché tutte le innumerevoli attività analitiche richieste per la stesura dei dossier e per il rispetto delle GMP.

Qualità fin dalle materie prime

Prima di utilizzare qualsiasi materia prima, i fornitori vengono accuratamente selezionati e qualificati, attraverso rigorosi controlli di qualità svolti nei nostri laboratori su diversi campioni della materia prima stessa. Viene poi eseguita un'ispezione allo stabilimento di produzione della materia prima per verificarne il rispetto delle normative internazionali in termini di qualità e, solo dopo l’ispezione e l’approvazione della nostra Assicurazione Qualità, è possibile utilizzare la materia del nuovo fornitore.

Garanzia di Qualità

- Valutazione dei nostri processi e delle loro possibili criticità mediante l’applicazione di tecniche di analisi del rischio
- Convalida e controllo dei processi produttivi per garantirne la riproducibilità nel tempo
- Protocollo per i controlli da eseguire durante le fasi critiche di processo
- Analisi chimico-fisiche e microbiologiche su materie prime, materiali di confezionamento, semilavorati, prodotti finiti, prima dell’immissione in commercio

Le nostre linee produttive:
- Flaconi di Vetro
- Flaconi di Plastica Sacche
- Fiale in Vetro
- Taniche per dialisi
- Flaconcini di Plastica
- Siringhe Preriempite in Vetro